DASAUGE

dasauge_800x400

DASAUGE - You're dead and it's all your fault  Dal 14 ottobre 2011 in tutti i negozi di dischi!

 ASCOLTA
dasauge.it

www.myspace.com/dasauge

BIOGRAFIA
Quintetto partenopeo il cui nome è un omaggio al pittore Paul Klee. Difficili da etichettare. Il suono è il risultato della miscela di molteplici influenze e del grande bisogno di sperimentare. Alternative rock caratterizzato da venature hardcore ed arricchito da atmosfere che oggi i più definiscono post rock. Nel 2001 danno alla luce un primo Ep, Hundred Lies, seguito da un massiccio numero di concerti. Dopo 5 anni e numerosi consensi, esce, nel 2005, A five years apnea contenente il brano Leafless estratto per la colonna sonora del corto Papaveri realizzato presso l’Accademia delle belle arti di Napoli. Selezionati per la Biennale dei Giovani Artisti del Mediterraneo, nel 2006 risultano la band con il maggior numero di partecipazioni a Festival del circuito MEI in tutta la penisola. Nello stesso anno vincono la V edizione dell’Atellana festival e si esibiscono al Meeting delle Etichette Indipendenti a Faenza dove vengono scelti da Red Ronnie per esibirsi al Roxy Bar.
Nel 2007 partecipano al Music Village, svoltosi in provincia di Catanzaro e realizzano un terzo EP, When feathers crash in cui è evidente un approccio musicale più maturo, elegante e meno aggressivo. Due brani dell'EP sono stati inseriti nelle due compilation AA.VV. - Renilin: Offside, Dvd n°1 (2008) e Pianosequenza (2010).
Nel 2010 rivisitano il brano Long distance runner della celebre band Fugazi, inserita nel tribute album You have no control (2010) interamente dedicato allo storico gruppo di Washington e intraprendono una collaborazione con l'etichetta I make records di Francesco Tedesco per la produzione del loro album di debutto.

  • 15-10-2016